Il Pile Driving Analyzer (PDA) è il sistema leader mondiale per l'esecuzione delle prove di carico dinamiche su pali di fondazione, fornendo risultati rapidi e precisi per la valutazione della capacità portante e dell'integrità dei pali.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Il Pile Driving Analyzer (PDA) è il sistema maggiormente utilizzato al mondo per l’esecuzione delle prove di carico dinamiche su pali di fondazione. La strumentazione acquisisce i dati da accelerometri e trasduttori di deformazione collegati ad un palo, permettendo di eseguire la prova dinamica ad alta deformazione (ASTM D4945). Il PDA calcola, al momento del test, la capacità portante dei pali (secondo il metodo Case e iCAP®), le prestazioni del martello, le tensioni di infissione e ne indica l’integrità.
Il set up è rapido e consente di testare diversi pali in una sola giornata. I dati sono trasmessi in tempo reale in ufficio tramite connessione internet, permettendo al professionista di seguire ed interpretare la prova anche a distanza. Disponibile nelle versioni 4 o 8 canali, wireless o via cavo, il PDA è dotato di uno schermo LCD ad altissima risoluzione.